Storie Correlate

Anche se sembra tutto fermo, qualcosa si sta muovendo

La terra in Autunno è avvolta nel silenzio. Osservando la natura circostante, in questo momento vediamo che almeno in apparenza, la sua funzionalità vitale è ridotta ai minimi termini.

il freddo, le nebbie, le giornate corte e buie sembrano avere ridotto le energie di tutti gli esseri viventi tranne che nell’uomo; in Autunno il nostro organismo ha la necessità di ricaricarsi, di riposare…ma in realtà questo deve essere un riposo “attivo”, è questo il momento adatto, per;

  • Riflettere

  • Contemplare

  • Guardarsi dentro

Come il seme viene custodito e messo a dimora nelle profondità della terra, dovrà essere forte e pronto per trasformarsi, germogliare e rinascere rigoglioso sul finire dell’Inverno insieme al ritorno della Luce e del Sole in un nuovo ciclo vitale; anche noi abbiamo messo a dimora un seme, lo proteggeremo e ce prenderemo cura fino a farlo diventare grande e condividerne i frutti.

Non con lo spirito del mezzadro o del feudatario ma con i sani principi delle comunità rurali.

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ contadino e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Leggi anche

Negli ultimi 20 anni l’ambiente di lavoro ha attraversato dei grandi cambiamenti, ma la vera rivoluzione deve ancora arrivare e sarà il fattore generazionale a provocarla.

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..