Storie Correlate

Anche se sembra tutto fermo, qualcosa si sta muovendo

La terra in Autunno è avvolta nel silenzio. Osservando la natura circostante, in questo momento vediamo che almeno in apparenza, la sua funzionalità vitale è ridotta ai minimi termini.

il freddo, le nebbie, le giornate corte e buie sembrano avere ridotto le energie di tutti gli esseri viventi tranne che nell’uomo; in Autunno il nostro organismo ha la necessità di ricaricarsi, di riposare…ma in realtà questo deve essere un riposo “attivo”, è questo il momento adatto, per;

  • Riflettere

  • Contemplare

  • Guardarsi dentro

Come il seme viene custodito e messo a dimora nelle profondità della terra, dovrà essere forte e pronto per trasformarsi, germogliare e rinascere rigoglioso sul finire dell’Inverno insieme al ritorno della Luce e del Sole in un nuovo ciclo vitale; anche noi abbiamo messo a dimora un seme, lo proteggeremo e ce prenderemo cura fino a farlo diventare grande e condividerne i frutti.

Non con lo spirito del mezzadro o del feudatario ma con i sani principi delle comunità rurali.

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ contadino e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Leggi anche

Non è abituale nel mondo della consulenza direzionale vedere cooperative. Una cooperativa di produzione e lavoro ha lo scopo di consentire ai soci di ottenere migliori condizioni di lavoro in termini di qualità e quantità, è il principio della mutualità prevalente.

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..