Unisciti a noi

Entra a far parte della nostra famiglia

In Fattoria dei talenti potranno accedere solo professionisti che hanno già esperienza nel campo della consulenza e hanno gestito portafogli clienti con buona autonomia. I nuovi soci avranno le porte spalancate per la propria crescita professionale così come per lo sviluppo di particolari specializzazioni o settori. Il know-how di tutti sarà condiviso senza gelosie. In una fase più matura della cooperativa, saranno inserite figure junior e neolaureati, per dare spazio alle nuove idee e ai nuovi talenti.

Fattoria dei Talenti vuole realmente essere un luogo aperto a tutti coloro che vogliono contribuire.

Unisciti a noi

Tradotto in sintesi, ecco come sarà la tua vita professionale in Fattoria dei talenti:

  • Diritto di voto in assemblea e quindi ogni suggerimento di miglioramento o innovazione sarà ben accolto e stimolato; per noi le idee nuove sono risorse non minacce al potere costituito.
  • Nessun obbligo di produzione, a nessuno vengono dati obiettivi e nessuno potrà imporre in modo diretto o indiretto scelte; ovviamente la remunerazione è rapportata alla produttività nel rispetto del principio mutualistico.
  • Remunerazione pressoché doppia rispetto a una società di consulenza tradizionale perché la ricchezza prodotta è divisa in modo meritocratico e non per acquisizione di diritti (principio mutualistico); la remunerazione è certa e diretta poiché definita in termini percentuali sulla produzione e non sarà rapportata al raggiungimento di presunte scale di obiettivo.
  • Possibilità reale di gestirti i tuoi impegni liberamente, purché all’interno delle regole di buona convivenza indicate dall’assemblea.
  • Condivisione del know-how e strade aperte, per la carriera professionale; se avrai una buona idea la realizzeremo insieme.

Fattoria dei talenti avrà al suo interno solo soci lavoratori, non siamo interessati a diverse forme di collaborazione. Ogni professionista ci mette la faccia nel ruolo di socio e se ne assume la responsabilità verso i colleghi e verso i clienti. Quando un imprenditore ti incontra, deve avere la certezza di parlare con un suo omologo. Con i clienti parliamo da imprenditore a imprenditore.

I principi della cooperazione

Il mondo cooperativo ha regole scritte ben precise che è bene che tu conosca prima di candidarti a socio. Ovviamente, a questi principi di base, abbiamo affiancato ulteriori regole interne che conoscerai in fase di candidatura.

Una testa un volto

La cooperativa è la sola forma d’impresa che impedisce la concentrazione in poche teste della proprietà. Qualunque sia la quota di capitale che possiede il socio, il suo voto in assemblea vale uno.

La natura mutualistica

Fattoria dei talenti è una cooperativa a mutualità prevalente. La cooperativa non ha lo scopo del lucro individuale ma quello di creare uno scambio fra soci lavoratori. Lo scambio mutualistico è espresso attraverso il lavoro e l’aiuto fra soci.

Porta aperta

Se condividi i principi della cooperativa e la natura mutualistica puoi farne parte e a decidere il tuo ingresso sarà l’Assemblea che voterà a maggioranza.

Per candidarti a socio lavoratore ti basterà metterti in contatto con noi. Fisseremo un incontro, se parleremo la stessa lingua, sarai subito uno di Fattoria dei talenti e socio a pieno titolo.

Unisciti a noi

Dicci pure come possiamo aiutarti..

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti.