adele-payman-2oYMwuFgnTg-unsplash

Cos'è fattoria dei talenti?

Fattoria dei talenti è una realtà di consulenza alle imprese italiane veramente democratica costruita sul principio mutualistico della cooperativa e sulla volontà di condividere passione e valore.
Fattoria dei talenti è il sogno di persone speciali che diventa realtà, è un luogo aperto che non ha recinti e accoglie i talenti. Aperto perché desideriamo attrarre persone eccellenti che hanno voglia di contribuire e aperto anche perché non temiamo l’idea che qualcuno possa uscire.
Coltiviamo con rispetto e passione le idee e condividiamo i risultati del nostro raccolto con tutti coloro che amano mettersi in gioco per inseguire l’eccellenza.

Noi, siamo donne e uomini che vivono sotto lo stesso tetto e condividono l’emozione quotidiana di partecipare a qualcosa di unico e grande, per realizzare un ambizioso obiettivo: coltivare il business dei nostri clienti, per farlo crescere vigoroso e accompagnarlo al meritato raccolto.

I nostri valori hanno radici profonde!

Rispetto

Aiuto

Condivisione

Integrità

Divertimento

Orgogliosi di servire.

In fattoria dei talenti abbiamo solo soci lavoratori che hanno alle spalle molti anni di esperienza nella consulenza direzionale. Abbiamo scelto questa formula per elevare il livello di responsabilità e avere la certezza che ogni cliente venga curato con la massima attenzione. In fattoria dei talenti il cliente è veramente al centro, siamo orgogliosi di “servire” le persone che ci danno fiducia.

Se ci affidi un pezzo del tuo sogno lo curiamo con amore fino al raccolto, saremo al tuo fianco quando porterai i tuoi frutti al mercato, per vedere gli occhi entusiasti dei tuoi clienti.

Il nostro lavoro viene svolto nella tua azienda. Vogliamo respirare l’aria che si respira nella tua azienda, per rendere ogni intervento unico come lo sei tu e le tue persone. In fattoria ogni nostra azione è fatta “a mano” e curata con lo stesso amore che impiega il contadino per crescere i suoi frutti.

rawpixel-558597-unsplash

Perchè una cooperativa?

Fattoria dei talenti è una Cooperativa di produzione e lavoro. 

Lo scopo di questo tipo di Cooperativa è consentire ai soci di usufruire di condizioni di lavoro migliori, in termini di qualità e remunerazione rispetto a quello che offre il mercato del lavoro non cooperativo. A nostro giudizio la cooperativa è l’unico modello in Italia per realizzare un progetto democratico dove ognuno ha lo stesso peso decisionale all’interno dell’organizzazione. 

Nel mondo della consulenza sono più diffusi altri modelli e chi è già consulente lo sa bene. Questo significa che la crescita di un consulente, a un certo punto, si ferma perché non sono abitualmente previste forme di spartizione del potere decisionale e tanto meno del denaro. La ricchezza si concentra nelle mani di pochi soci che governano ogni aspetto della vita aziendale. Da noi non sarà mai così.

In Fattoria dei talenti lo spirito è diverso ed è questo che rende il progetto unico. Una volta che l’assemblea dei soci ha accettato la candidatura di un nuovo socio, egli assume subito gli stessi diritti di chi lo ha preceduto e il suo potere decisionale vale quando quello espresso da un membro del CDA. Come si dice nel mondo cooperativo: “una testa un voto”.

In quanto socio, il consulente non riceverà alcuna pressione perché non è previsto nella gerarchia. Il socio lavoratore ha il dovere di contribuire nel rispetto dei valori indicati nello Statuto e nel Regolamento e agirà spinto dal senso di responsabilità che deve all’azienda, di cui è parte a pieno titolo.

Uniti per uno scopo comune

Ugo D'Alberto

Ugo D'Alberto

Presidente

fdt_antonio_costantini_400x400 (1)

Antonio Costantini

Direttore Tecnico

Leonardo Moretti - Fattoria dei talenti

Leonardo Moretti

Direttore Commerciale

Manuela Cancedda

Manuela Cancedda

Socio