Storie Correlate

Negli ultimi 20 anni l’ambiente di lavoro ha attraversato dei grandi cambiamenti, ma la vera rivoluzione deve ancora arrivare e sarà il fattore generazionale a provocarla.
Non è abituale nel mondo della consulenza direzionale vedere cooperative. Una cooperativa di produzione e lavoro ha lo scopo di consentire ai soci di ottenere migliori condizioni di lavoro in termini di qualità e quantità, è il principio della mutualità prevalente.

Snellire? un imperativo!

Rivedere i processi aziendali pensandoli non più come isole autoreferenziali bensì come elementi interconnessi facenti parte di un unica entità: l’azienda. Gli ultimi noti accadimenti non hanno fatto altro che accelerarne la necessità.
Capire l’importanza che assume avere una organizzazione rapida nella
esecuzione, non ridondante nelle attività, in poche parole efficace e
semplice sarà la mossa vincente per affrontare i nuovi scenari che ci si presenteranno.

Pensiamo ad esempio al processo di Pianificazione della produzione,
soprattutto in aziende che lavorano per commessa. Quante volte vi sarà capitato di dover rivedere la configurazione della macchina o dell’impianto pianificati perché non c’è stata una esatta comprensione di quanto il cliente ha ordinato?

Quante volte capita che l’ufficio acquisti non venga coinvolto dall’ufficio tecnico e si pianifichi quindi l’utilizzo di componenti il cui lead time di
approvvigionamento non consente il rispetto dei tempi di consegna?

Quante volte vi sarà capitato che la distinta tecnica debba essere rivista in
funzione di necessità produttive,Snellire: un imperativo per essere trasformata in distinta di
produzione?

Tutte queste situazioni sopra descritte e tante altre che ogni giorno si presentano nelle nostre aziende, sono le complicazioni che inevitabilmente corrodono il margine di commessa e sono tanto più pericolose per l’azienda in quanto subdole e difficili da rilevare in fase di verifica della marginalità.

Noi di Fattoria vogliamo aiutarvi ad armonizzare quella creatura che è la vostra Azienda semplificando e rendendo più efficaci tutte le attività che le consentono di prosperare e produrre reddito .

Ma questo è solo l’inizio prendendo come esempio l’area produttiva.
Pensate a questa logica applicata a tutte le funzioni aziendali .

Ci attendono dei risultati formidabili…

di Umberto Dari

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Leggi anche

Ti capita di pensare che hai lavorato per anni con buoni risultati e dubbie soddisfazioni? Eppure, ti sei dedicato alla tua crescita professionale, ti sei impegnato e alcuni dei tuoi traguardi li hai ottenuti.
Chi incontra Sonia per la prima volta sente la sua energia positiva, ha la capacità di trasferire fiducia ed equilibrio in pochi istanti.
Andrea è il socio più giovane di Fattoria e ha subito trasferito l’autodisciplina e l’impegno del nuoto nel lavoro.
Un buon manager sa che deve tenere il controllo della sua area attraverso una corretta pianificazione. Quante volte invece si sente questa esclamazione: “non ho tempo per fare tutto quello serve, ogni giorno ci sono imprevisti che richiedono la mia attenzione”. Gli imprevisto o urgenze sono fra le prime cause del perché l’azienda non sta ottenendo i risultati desiderati.
L’arrivo di Umberto in Fattoria dei Talenti è la dimostrazione che il nostro progetto è fatto sulle persone e sulla voglia di aggregare esperienze diverse, per dare ai nostri clienti tanti punti di vista e un solo risultato; il migliore. Umberto è un professionista solido, esperto in lean organization e ha lavorato in aziende molto strutturate.
Non è abituale nel mondo della consulenza direzionale vedere cooperative. Una cooperativa di produzione e lavoro ha lo scopo di consentire ai soci di ottenere migliori condizioni di lavoro in termini di qualità e quantità, è il principio della mutualità prevalente.

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..