Storie Correlate

Sono sconcertato di come tante persone che incontro nella vita privata e nel lavoro facciano fatica ad accettare il cambiamento. Niente di nuovo, lo dicono tanti consulenti e formatori da anni. Il concetto di zona di comfort è ormai molto diffuso. E allora qual è il mio contributo?
Ogni giorno manager e imprenditori si trovano a gestire situazioni favorevoli o meno che generano notevoli quantità di stress. Se si è riusciti a creare una squadra coesa significa che il manager ha dedicato tempo ed energia alla crescita del gruppo formando, spingendo, coinvolgendo tutti i collaboratori verso la meta.

La gestione HR per i business man in Emilia-Romagna

Sistema di gamification aziendale per la gestione delle risorse umane nelle aziende italiane

Vuoi implementare la gestione HR nella tua azienda?

Quando la formazione aziendale diventa un gioco, la cosa si fa seria.

Ci sono business man che sanno che il valore delle imprese è strettamente collegato al know how delle risorse. Chi vince? Chi fa proprie quelle esperienze di apprendimento sempre più coinvolgenti, chi riesce ad individuare i talenti e prova a sfidarli al gioco.

Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione e far crescere l’azienda insieme alle persone.

Quando parliamo di gestione HR, ci riferiamo alla gestione del capitale umano di un’azienda. Il personale dipendente deve essere prima di tutto formato per sentire propri gli obiettivi dell’imprenditore, e poi per essere motivato a diventare parte attiva e autonoma dei progetti. Manuagere è uno strumento di valore, ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo potenziando il team building, applicando una governance aziendale efficace.

Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia. Perché funziona?

Perché una delle opportunità più interessanti del nostro sistema è che può alimentare la motivazione dei collaboratori e farli lavorare con leggerezza con un coinvolgimento attivo. Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti cresceranno in termini di consapevolezza dei loro talenti, faranno squadra in maniera istintiva, avranno il kow how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile.

In un’azienda in cui la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Gen Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.

Un altro aspetto molto importante oggi è quello della reputation aziendale. Fra gli elementi che concorrono a consolidarla, ci sono ovviamente il livello di conoscenze e di competenze dei dipendenti. Loro stessi, utilizzando la piattaforma, possono contribuire con il loro personal branding a rinforzare il brand dell’azienda. Ecco quando serve un upgrade del know how per diffondere contenuti di valore!
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito lavorativo spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di cambiare approccio a un progetto, implementando l’interazione con il team.

Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una breve fase di avvio in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto. Quindi nessun problema se l’azienda è in Emilia-Romagna.

La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e far conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione, permettendoti di organizzare la tua azienda e il tuo personale al meglio.

Scrivici per avere più informazioni e scoprire come introdurre la gamification anche nella tua azienda.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Leggi anche

Snellire i processi, comprendere che l’azienda è una sola entità fatta di interconnessioni. Questa epoca rende ancora più urgente semplificare e trasferire a tutte le aree dell’azienda il principio dell’efficienza e dell’efficacia. Quindi, non solo la riorganizzazione della produzione, non più!
Andrea è il socio più giovane di Fattoria e ha subito trasferito l’autodisciplina e l’impegno del nuoto nel lavoro.
Un piacevole ritorno. Le nostre vite professionali si erano già incontrate due volte e in entrambi i casi abbiamo potuto..
Non è abituale nel mondo della consulenza direzionale vedere cooperative. Una cooperativa di produzione e lavoro ha lo scopo di consentire ai soci di ottenere migliori condizioni di lavoro in termini di qualità e quantità, è il principio della mutualità prevalente.
Negli ultimi 20 anni l’ambiente di lavoro ha attraversato dei grandi cambiamenti, ma la vera rivoluzione deve ancora arrivare e sarà il fattore generazionale a provocarla.
Un buon manager sa che deve tenere il controllo della sua area attraverso una corretta pianificazione. Quante volte invece si sente questa esclamazione: “non ho tempo per fare tutto quello serve, ogni giorno ci sono imprevisti che richiedono la mia attenzione”. Gli imprevisto o urgenze sono fra le prime cause del perché l’azienda non sta ottenendo i risultati desiderati.

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..