Storie Correlate

“Insieme con passione e divertimento per la miglior qualità di vita”. Forse avrai già letto la vision, la mission e i valori di qualche azienda e quindi hai un’infarinatura dell’argomento. Forse leggendola, ti sarai chiesto a quale azienda possa appartenere una vision così appassionata.

La formazione risorse umane per i project manager in Emilia-Romagna

La formazione aziendale punta sempre più al gioco di squadra attraverso la gamification. Un bravo project manager deve prendere sul serio la formazione risorse umane, tenerle sotto controllo e spingerle a lavorare al meglio facendo crescere la loro professionalità attraverso piccole sfide coinvolgenti.

Chi vince? Chi si attiva per ottenere performance di eccellenza e chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.

Manuagere per la gestione e la formazione delle risorse umane in smart working il sistema di Fattoria dei Talenti

Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione risorse umane e far crescere l’azienda insieme alle persone.

Se si parla di formazione risorse umane, il collegamento con la digitalizzazione è pressoché immediato. Tutte le aziende sono alla ricerca di metodi di successo per rendere i propri dipendenti parte attiva e consapevole della propria crescita professionale.

Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace e riducendo notevolmente i CNQ (costi di non qualità).

Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia. Perché funziona?

Perché è comprovato che, come dice William Kahn, “Ciò che influisce maggiormente sulla performance dei lavoratori è ciò che questi provavano emotivamente”. Una sincronizzazione ai progetti di welfare aziendale di tutti gli step del processo di crescita di ogni collaboratore, risulta essere una scelta vincente per aziende di qualsiasi dimensione.

Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo, i dipendenti esprimeranno meglio il loro potenziale, avranno un approccio più propositivo, avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile.

Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Gen Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.

Siamo in una fase di grande cambiamento e durante un passaggio generazionale potrebbe risultare davvero complesso trovare un linguaggio comune per crescere al passo con i tempi.

Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito lavorativo spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di imparare a gestire le crisi, lasciar andare le complicazioni.

Manuagere permette di gestire le risorse umane anche da remoto: dopo una breve fase di familiarizzazione con la piattaforma in tutte le sue funzionalità, insieme all’aiuto di un consulente, sarai completamente autonomo.

Quindi nessun problema se l’azienda è in Emilia-Romagna. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e organizzare la tua azienda e il tuo personale al meglio, semplificando l’apprendimento e la crescita professionale, soprattutto quando i tempi sono ostici.

Scrivici e inizia il tuo percorso  di gamification con la nostra piattaforma!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Inizia ora ad utilizzare Manuagere

Richiedi la tua demo gratuita con un nostro consulente.

Leggi anche

I millenial sembra siano propensi a cambiamenti di lavoro frequente. Una scelta consapevole o la conseguenza del precariato sempre più diffuso? Qualche dato ci aiuta a capire le motivazioni e cosa un manager dovrebbe fare, per governare con successo la sua area coinvolgendo in modo adeguato i millenial.
Chiedere il part time è un diritto di un collaboratore concederlo è una grande responsabilità. Secondo la mia esperienza, quando ci sono troppi part-time il titolare rischia di perdere il controllo della farmacia e le motivazioni sono diverse.
Chiedere il part time è un diritto di un collaboratore concederlo è una grande responsabilità. Secondo la mia esperienza, quando ci sono troppi part-time il titolare rischia di perdere il controllo della farmacia e le motivazioni sono diverse.

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..