Storie Correlate

Condivisione del Know how nelle PMI in Emilia-Romagna

La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo della formazione e della condivisione del know how aziendale grazie alle strategie di enterprise gamification.
Per le PMI è importante, più che per ogni altra azienda, formare le loro risorse, ma anche portarle fuori dalla loro comfort zone per renderle più competitive.

Chi vince? Chi riesce a coinvolgere tutto il team di lavoro, chi si attiva per ottenere performance di eccellenza.

Manuagere piattaforma digitale sistema di gestione delle risorse umane controllo raggiungimento obiettivi KPI crescita performance delle persone di Fattoria dei Talenti condivisione del know how

Manuagere è un progetto di gamification aziendale studiato per rivoluzionare la formazione, la condivisione del know how e far crescere l’azienda insieme alle persone.

“Non si fa la felicità di molti facendoli correre prima che abbiano imparato a camminare”.

Imparare è sicuramente il modo più veloce per arrivare all’obiettivo e accelerare il processo di condivisione del know how.

Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo rafforzando il branding aziendale e applicando una governance aziendale efficace.

Questo sistema è stato ideato da Fattoria dei Talenti per dare la possibilità di gestire le risorse umane della propria azienda in totale autonomia.

Perché funziona?

Perché sempre più nei posti di lavori la crescita del personale è in collegamento diretto con il welfare aziendale.
La vera sfida è coinvolgere i collaboratori rendendo divertenti compiti ripetitivi: ciò significa evitare situazioni pesanti, cosa che aiuta il benessere più generale della persona.

Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda.
In questo modo i dipendenti  avranno il know how a portata di mano e lo percepiranno come più accessibile, esprimeranno meglio il loro potenziale e avranno un approccio più propositivo.

Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Gen Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.

Se un’azienda sceglie il percorso di digitalizzazione deve prima di tutto riconsiderare i ruoli dei propri dipendenti ed eventualmente intervenire quando serve un upgrade nella leadership a tutti i livelli.
Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima.

L’utilizzo della gamification in ambito lavorativo spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di acquisire più competenze in meno tempo, cambiando approccio a un progetto.

Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia, dopo una fase iniziale in cui conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità con l’aiuto di un consulente in remoto.

Quindi nessun problema se l’azienda è in Emilia-Romagna. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e avere un personale sempre aggiornato ed entusiasta, facendo conoscere ai propri collaboratori anche il lato divertente della formazione.

Scrivici, per avere più informazioni e scoprire come introdurre la gamification anche nella tua azienda!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Inizia ora ad utilizzare Manuagere

Richiedi la tua demo gratuita con un nostro consulente.

Leggi anche

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..