Storie Correlate

On-boarding per Responsabili a Rimini

La digitalizzazione è sempre più protagonista nel mondo dell’on-boarding aziendale grazie alle strategie di gamification aziendale.

I responsabili delle risorse umane ma anche i project manager per raggiungere gli obiettivi dell’azienda sono sempre più orientati verso l’utilizzo di dinamiche ludiche con i collaboratori.

Chi vince? Chi individua i talenti e prova a sfidarli al gioco.

Manuagere piattaforma digitale sistema di gestione delle risorse umane implementazione del know how in smart working formazione risorse umane di Fattoria dei Talenti welfare aziendale on-boarding formazione risorse umane gestione personale

Manuagere è una piattaforma che permette di ottimizzare l’on-boarding e la formazione aziendale in maniera innovativa. Consente alle aziende di qualsiasi dimensione di cambiare le regole del gioco!

Nella fase di on-boarding aziendale l’uso di meccanismi tipici del gioco permette un inserimento facilitato: è fondamentale far percepire gli obiettivi prefissati come raggiungibili e gli strumenti dati come assolutamente consoni.

Manuagere è uno strumento di valore ideato per aiutare le aziende a fare proprio questo: raggiungere il successo applicando una governance aziendale efficace.

Perché possiamo affermare con certezza che utilizzare una piattaforma digitale come Manuagere permette di avere l’opportunità di crescere di più e meglio?

Perché è comprovato quello che dice William Kahn: “Ciò che influisce maggiormente sulla performance dei lavoratori è ciò che questi provano emotivamente”.

Una sincronizzazione ai progetti di welfare aziendale del processo di crescita di ogni collaboratore risulta essere una scelta vincente.

Scegliere Manuagere significa fare un piccolo investimento per un grande cambiamento in termini di formazione, ma anche di consapevolezza e partecipazione al successo dell’azienda. In questo modo i dipendenti attraverso la cultura della responsabilità individuale rafforzeranno il concetto di ruolo e mansioni legati al risultato.

Quando in un’azienda la maggioranza dei lavoratori appartiene ai Millennial o alla Generazione Z, Manuagere è la soluzione ideale per semplificare notevolmente il compito della formazione.

Molti scenari futuri non sono ancora ben chiari ma è ormai consolidata la tendenza a lavorare da remoto. In caso di attivazione dello smart working in maniera discontinua bisogna creare un campo comune di interazione fra chi è dentro e chi è fuori dall’azienda, anche a questo serve Manuagere.

Ci sono cose che vanno fatte più in fretta di prima. L’utilizzo della gamification in ambito di on-boarding spinge tutti ad essere più recettivi e performanti e permette di sentirsi parte dell’azienda.

Manuagere permette di gestire le risorse umane in totale autonomia. Basta una breve fase di avvio, con l’aiuto di un consulente in remoto, per conoscere la piattaforma in tutte le sue funzionalità.

Quindi nessun problema se l’azienda è a Rimini. La nostra è l’app giusta per guardare al futuro, giocare d’anticipo e  fare formazione con modalità innovative e coinvolgenti.

Leggi di più su cosa si intende per HR gamification!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Inizia ora ad utilizzare Manuagere

Richiedi la tua demo gratuita con un nostro consulente.

Leggi anche

Anche tu, come noi

Se anche tu, come me, ti senti un po’ manager e un po’ coltivatore e ti piace condividere il sapere e i frutti del tuo lavoro puoi essere parte di questa comunità.

Siamo qui per darti una mano!

Dicci pure come possiamo aiutarti..